Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Restituire i marciapiedi ai pedoni

11 giu 2003
"Condivido pienamente il suggerimento del segretario provinciale dei Verdi Luigi Marrello ed attiverò con ogni mezzo gli uffici comunali perché si possa pervenire all'obiettivo di restituire i marciapiedi alla loro funzione originaria." Lo ha detto il Sindaco Eva Catizone, rispondendo ad una lettera aperta del segretario dei Verdi Luigi Marrello. "All'acuto ed attento segretario dei Verdi - ha precisato ancora la Catizone- non sfuggiranno di certo gli sforzi che la nostra Amministrazione sta profondendo per restituire centralità alla persona. Vanno in questa direzione la pedonalizzazione di Piazza XI settembre e l'estensione dell'isola pedonale su Corso Mazzini, che è uno dei progetti a brevissimo termine di Palazzo dei Bruzi. Sono queste, iniziative che vanno certamente incontro alle esigenze di sostenibilità ambientale fortemente avvertite nella nostra città e che noi cercheremo di assecondare e soddisfare. Assieme alle misure che stiamo adottando, però, potremo meglio combattere l'invasione dei marciapiedi e degli spazi pubblici se dalla nostra avremo la collaborazione degli operatori commerciali. Le osservazioni di Marrello - ha concluso la Catizone - sono non solo condivisibili, ma anche quanto mai opportune perché vanno nella direzione di attuare le indicazioni di Agenda 21 alle quali Cosenza ha da tempo e con convinzione aderito."