Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Saranno realizzate tre rotatorie su Via degli Stadi

11 giu 2003
L'Amministrazione Comunale ha inserito nel piano di sistemazione delle strade cittadine la realizzazione di alcuni importanti interventi su Via degli Stadi. Al di là degli interventi per la bitumatura del manto stradale, già preventivato, lungo l'arteria che collega Cosenza a Castrolibero saranno realizzati una serie di interventi legati alle misure di rallentamento del traffico e della messa in sicurezza dell'asse stradale decise qualche giorno addietro dalla Giunta Municipale. Gli interventi previsti garantiranno maggiore sicurezza alla viabilità ma anche un miglioramento dell'arredo urbano e, in definitiva, della qualità della vita, così come previsto negli impegni assunti dal Sindaco Catizone verso i cittadini. Lungo Via degli Stadi saranno realizzate tre rotatorie, con sistemazione a verde delle aree interessate. I lavori, che inizieranno la prossima settimana, interesseranno dapprima la zona nei pressi dello stadio comunale. Successivamente sarà realizzata una seconda rotatoria nei pressi del sovrappasso autostradale e infine, fiduciosi degli effetti positivi che si riverseranno sul rallentamento del traffico, una terza rotatoria sarà realizzata nei pressi del Campo Scuola Coni. Questi interventi sono da considerare come misure deterrenti per l'alta velocità, essendo principalmente destinati a rallentare il traffico. Ma qualsiasi misura, presa singolarmente, non può bastare allo scopo. Per questo motivo l'Amministrazione Comunale continua a rivolgersi agli automobilisti, affinché rispettino il codice della strada guidando sulle strade cittadine entro i limiti di velocità consentiti.