Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Incontro tra Eva Catizone e Nino Calarco a Messina

12 giu 2003
Cordiale incontro, ieri a Messina, tra il sindaco di Cosenza Eva Catizone ed il direttore della Gazzetta del Sud Nino Calarco che, nella sede del giornale, ha accolto la prima cittadina insieme al Presidente della SES (Società editrice siciliana) Giovanni Morgante. Eva Catizone, che era accompagnata dal Capo Ufficio Stampa Elena Scrivano e dal Portavoce Pier Paolo De Salvo, ha voluto così completare il giro di saluto ai giornali, che aveva intrapreso già all'indomani della elezione a sindaco. Il colloquio si è svolto all'insegna della massima cordialità. Eva Catizone ha detto di ritenere doverosa la visita alla sede centrale dell'autorevole quotidiano, quale ulteriore testimonianza di attenzione, che da parte di questa Amministrazione non è mai mancata e continua costante, verso il mondo dell'informazione e verso i compiti di comunicazione istituzionale. Molto lieto della iniziativa, il direttore Calarco si è complimentato per i notevoli progressi che la città di Cosenza ha registrato negli ultimi anni, rammaricandosi di non aver ancora potuto, come si riprometteva già dallo scorso anno, salutare il sindaco Catizone a Palazzo dei Bruzi. Inevitabile, parlando di Cosenza ma anche della Gazzetta, il ricordo del precedente sindaco, del quale sono ancora presenti alle pareti della sede messinese le foto risalenti all'epoca in cui l'on. Giacomo Mancini poneva la prima pietra del nuovo edificio del giornale voluto da Uberto Bonino. Un giro all'interno dello stabilimento ha completato la piacevole visita che il direttore Calarco ha promesso di restituire quanto prima.