Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Negozi aperti il sabato

13 giu 2003
E chi l'ha detto che tutti i commercianti sono contrari all'apertura di sabato? In merito alle polemiche di questi giorni il sindaco Eva Catizone ha ricevuto una lettera firmata da Francesco Giordano, proprietario dei negozi Hit Shop che vanta una importante tradizione nelle attività commerciali della nostra città. In questa missiva si rileva il pieno sostegno a quanto stabilito dall'Amministrazione comunale in relazione alla chiusura settimanale che fino al 30 giugno contemplerà il turno obbligatorio di riposo settimanale di lunedì mattina. "Il sabato storicamente ed universalmente è ritenuto il giorno dello shopping per eccellenza -ha scritto Giordano al sindaco- Chiudere in questo giorno -ha proseguito Giordano- è un privilegio, o meglio un lusso che le aziende rispettose degli obblighi fiscali e sindacali non possono permettersi. Apprezzamento è stato espresso da Francesco Giordano per il lavoro che questa lungimirante amministrazione "sostenuta dall'Associazione Corso Mazzini e dintorni, sta svolgendo per riaffermare e rafforzare la centralità di Cosenza come luogo d'incontro e shopping" Nel chiudere la missiva Giordano ha affermato: "Considero questa polemica veramente pretestuosa, dannosa e inutile. Pertanto, alla luce di quanto scritto auspico che questa amministrazione prosegua e raggiunga gli obiettivi prefissi".