Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Nel centro storico è iniziata la limitazione estiva del traffico

17 giu 2003
In considerazione della necessità di ripristinare le limitazioni al transito dei veicoli a motore nell'area compresa tra Piazza dei Valdesi e Piazza XV Marzo, anche per motivi di sicurezza, essendosi notevolmente incrementata la presenza serale dei pedoni, già dallo scorso sabato 15 giugno la circolazione e la sosta lungo Corso Telesio e zone limitrofe, con apposita ordinanza sindacale è stata così disciplinata: 1. dalle ore 21,00 alle ore 07,00 è ribadito il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, senza alcuna eccezione, su Corso Telesio, Piazza Duomo, Piazza Parrasio e Piazza Sersale; 2. dalle ore 21,00 alle ore 07,00 viene istituito il divieto di transito dei veicoli a motore su Corso Telesio, con esclusione dei veicoli di trasporto pubblico, delle forze dell'ordine e di pubblico soccorso, dei veicoli al servizio dei disabili e di quelli dei residenti muniti di apposito contrassegno di colore rosso rilasciato dal Comando di Polizia Municipale. Rimane comunque vietata la sosta; 3. nelle seguenti aree di circolazione: Piazza San Giovanni Gerosolomitano - Via Bombini - Lungo Crati - Via Galeazzo di Tarsia - Piazza Piccola - Via G. Campagna - Piazza Toscano - Piazza dei Follari - Via T. Cornelio dalle ore 21,00 alle ore 07,00 è istituito, nei tratti individuati con apposita segnaletica verticale, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, con esclusione di quelli autorizzati e muniti del relativo contrassegno di colore rosso, rilasciato dal Settore Mobilità e Area Urbana, che potranno sostare nelle zone specificate nell'autorizzazione, così distinte: - Piazza San Giovanni Gerosolimitano; - Via Bombini; - Lungo Crati 1 (prima dell'Hotel Jolly); - Lungo Crati 2 (dopo l'Hotel Jolly); - Via Galeazzo di Tarsia; - Piazza Piccola; - Via G. Campagna (dopo la fontana); - Via Cafarone; - Piazzetta Toscano; - Piazza dei Follari; - Via Tommaso Cornelio; - Via Rutilio Benincasa; 4. Nelle altre aree di circolazione, incluse nel perimetro costituito da Corso Vittorio Emanuele, Via Siniscalchi, Via Petrarca, Spirito Santo, Via A. Gioacchino, Lungo Crati De Seta, Piazza dei Valdesi, viene limitato il parcheggio ai soli residenti muniti del relativo contrassegno di colore giallo; 5. dalle ore 21,00 alle ore 07,00 viene consentito ai residenti in Piazza San Giovanni Gerosolomitano l'accesso sia in entrata che in uscita esclusivamente da Via Lungo Crati; Dalle ore 21,00 alle ore 07,00 è istituito, nei tratti individuati da apposita segnaletica verticale, il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, con esclusione di quelli autorizzati e muniti del relativo contrassegno di colore giallo, che potranno sostare nelle zone contraddistinte da apposita segnaletica, senza transitare da Corso Telesio. Tale contrassegno verrà rilasciato dal Settore Mobilità e Area Urbana.