Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Il Sindaco si congratula con Giovanni Latorre per la riconferma a rettore dell'Unical

26 giu 2003
Il Sindaco Eva Catizone ha inviato un telegramma di congratulazioni al rettore Giovanni Latorre per la brillante riconferma al vertice dell'Unical: Questo il testo: " Le esprimo le mie più vive congratulazioni per la Sua riconferma a rettore dell'Università della Calabria. La Sua netta affermazione è l'evidente segnale della volontà di rinnovare la fiducia in chi in questi anni ha saputo condurre il nostro ateneo verso il raggiungimento di traguardi insperati e che hanno mantenuto alto il buon nome della istituzione accademica da Lei guidata. Sono certa che anche durante il suo nuovo mandato sarà ribadita la volontà di raggiungere in sintonia risultati sempre più apprezzabili per la città, per i giovani laureati, per l'intero territorio dell'area urbana. I buoni rapporti già esistenti fra le nostre istituzioni vanno certamente consolidati e rafforzati, alla luce anche degli obiettivi comuni che legittimamente condividiamo e che ci proiettano verso non più eludibili politiche di sviluppo. Allo stesso modo ritengo indispensabile attivare ogni tentativo possibile per trattenere le intelligenze migliori della nostra Università, quelle intelligenze che non sempre si ha la capacità di valorizzare e che, obtorto collo, scelgono di emigrare altrove, mentre sarebbe molto più utile valorizzarle per il progresso della città."