Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Il Sindaco Catizone interviene sul "Caso Palmieri"

27 giu 2003
In seguito alla notizia secondo cui l'arbitro Mario Palmieri, della Sezione AIA di Cosenza, potrebbe essere "dismesso" dai ruoli CAN di serie A e B per la prossima stagione sportiva, il Sindaco Eva Catizone ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Che il mondo del calcio sia in crisi è testimoniato dal caos che si è creato per la formazione del prossimo campionato di Serie B. Ma è di questi giorni una notizia che, sebbene non abbia lo stesso risalto del Caso Catania, se confermata dimostrerebbe la profondità della voragine creata tra chi gestisce le cose calcistiche e chi ama questo sport. E' il caso di un giovane arbitro di Cosenza, Mario Palmieri, da tre anni impegnato in serie A e serie B, che, stando alle voci che circolano insistenti, potrebbe essere "tagliato" a causa di una politica di ringiovanimento dei ranghi arbitrali. Se così dovesse essere parrebbe assai strano che le porte d'uscita si schiudessero solo per un giovane calabrese poco più che trentenne, mentre rimarrebbero ben chiuse nei confronti di arbitri ben più anziani e logori di lui. Mario Palmieri è uno dei pochi arbitri meridionali nella massima categoria calcistica italiana. Prima di prendere decisioni che finirebbero con l'aggravare le distanze tra Nord e Sud credo che il mondo del calcio, anche quello relativo ad una figura così particolare come quella dell'arbitro, debba ritrovare il giusto grado di serenità. Le decisioni prese, lungi dal sembrare funzionali a chissà quali interessi, devono essere e apparire serene ed oggettive".