Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Tremila persone al Carnevale Cosentino

26 mag 2009

A conclusione del Carnevale cosentino, l’Amministrazione comunale commenta con soddisfazione la riuscita delle manifestazioni.

"Circa trentamila persone –dice l’assessore Franco Piperno- hanno accolto il nostro invito ed hanno partecipato ai festeggiamenti di ieri, martedì grasso. Ma anche nei giorni precedenti il coinvolgimento popolare, grazie anche all’ opera delle Circoscrizioni, è stato rilevante. Questo primo tentativo è andato bene e ancor meglio sarà in futuro".

"I cosentini- dice Eva Catizone- hanno dato concreta testimonianza di apprezzare il nostro sforzo di recupero delle tradizioni carnescialesche della città. La buona riuscita di questa prima edizione si deve a quanti hanno partecipato ed a quanti hanno organizzato la festa. Sento di dover ringraziare particolarmente i tanti giovani che si sono dati da fare con entusiasmo nell’allestimento di carri e varie altre iniziative, le Circoscrizioni cittadine che hanno portato il Carnevale nei quartieri, gli sponsor che ci hanno consentito di non far gravare le spese sul bilancio comunale. Un grazie, infine, per l’impegno profuso alle Cooperative e al Settore Ambiente, nonché all’ opera impeccabile prestata dal Corpo dei vigili urbani, che hanno svolto il loro compito in maniera lodevole."

()