Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Riunione sul Comemrico a Palazzo dei Bruzi

26 mag 2009

Si è svolta questa mattina a Palazzo dei Bruzi una riunione sul tema del commercio e, in particolare, sull’apertura domenicale degli esercizi commerciali sul territorio dell’Area Urbana.

Con il Sindaco di Cosenza, Eva Catizone c’erano l’Assessore alle risorse produttive, Giancarlo Morrone e la dirigente Mariella Colosimo. Erano presenti anche il Vice Sindaco del Comune di Rende, Chiappetta, e i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, Confcommercio, Confesercenti, Confail. Ha partecipato una rappresentante dei circa 100 esercizi che, recentemente, hanno inviato una petizione al Sindaco per la modifica dell’ordinanza con la quale è stata regolamentata l’apertura domenicale nel territorio cittadino.

Il Comune, anche sulla base delle proteste, ha convocato le parti registrando nuovamente un sostanziale accordo sull’ordinanza precedentemente emessa.

"L’Amministrazione Comunale di Cosenza – ha detto Eva Catizone – si muoverà, piuttosto, sul terreno di un miglioramento generale della qualità dei servizi".

La riunione è stata, quindi, rinviata a martedì 18 marzo, per discutere della eventualità di un aggiornamento dell’ordinanza con riferimento ai differenti settori merceologici e ad una chiusura infrasettimanale di mezza giornata che risulti differenziata tra i diversi comuni dell’area urbana, in modo da offrire un servizio all’intera cittadinanza.

()