Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Telegramma di solidarietà del Sindaco al presidente della RAI Paolo Mieli

26 mag 2009

Un nuovo telegramma è stato indirizzato dal Sindaco Eva Catizone al neopresidente della Rai Paolo Mieli all’indomani dell’episodio delle scritte antisemite comparse sui muri di Milano.

" Ti esprimo tutta la mia solidarietà – ha scritto la Catizone a Mieli- per il vile gesto compiuto a Milano da inqualificabili portatori di un ingiustificabile rigurgito di antisemitismo che va assolutamente stigmatizzato e condannato con fermezza.

Chi si è reso protagonista di questa incivile espressione di nuova barbarie è nemico di quel pluralismo di cui Tu sarai sicuro garante nel nuovo assetto del servizio pubblico radiotelevisivo che si andrà configurando con la Tua nomina alla Presidenza.

Ti giunga, in questo momento, il mio incoraggiamento a proseguire sulla strada intrapresa senza prestare ascolto e sono certa, conoscendoTi, che non lo faresti mai, alle riprovevoli intimidazioni che hanno solo l’obiettivo di mettere in atto un vile tentativo di delegittimazione di chi ha, invece, per onestà intellettuale e storia personale e professionale, già incassato il consenso unanime della stragrande maggioranza dei cittadini italiani."

()