Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Giornata di studio sulla Finanziaria lunedì 17 a Palazzo dei Bruzi

26 mag 2009

Importante giornata di studio organizzata dall’ACSEL (Associazione per la Cooperazione e lo Sviluppo degli Enti locali) lunedì 17 marzo, presso il Salone di rappresentanza del Comune, con inizio alle ore 9.

Si parlerà della "Finanziaria 2003-2005 e preparazione dei documenti di programmazione economico-finanziaria degli enti locali".

I lavori saranno aperti dal sindaco Eva Catizone e coordinati da Carlo Alberto Pagliarulo, Presidente di ACSEL.

La relazione di base sarà tenuta da Silvana Giangiuliani, segretario generale ARDEL (Associazione dei Ragionieri dipendenti degli enti locali) e si incentrerà sulle condizioni, i limiti e le opportunità che la Legge finanziaria pone agli enti locali nella predisposizione dei principali documenti di programmazione.

Partecipa Rosario Scalia, magistrato dlela Corte dei Conti e Presidente del Comitato sicentifico ACSEL, che analizzerà le responsabilità dei diversi livelli di governo nella programmazione economica e sociale del territorio.

Nel pomeriggio, si riprende alle ore 15. I lavori saranno incentrati sul "Piano tirennale delle Opere pubbliche", su cui relazionerà Patrizio Belli, funzionario della Provincia di Roma.

La Giornata di studio, rivolta a tutti i funzionari e amministratori delle aree finanziaria e dei lavori pubblici di Comuni e Province, si concluderà con un dibattito, importante momento di confronto tra tutti coloro che sono impegnati in questo periodo nella delicata fase della programmazione dell’attività del proprio Ente.

()