Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

L'ass. Gallo invita al sostegno del Cosenza Calcio

26 mag 2009

Dichiarazione di Vincenzo Gallo del 12/3/2003 sul Cosenza calcio "In relazione alla situazione di classifica nella quale si trova la squadra di calcio del Cosenza, invio i miei auguri all’intera Società a nome di tutta l’ Amministrazione Comunale, sicuro che la squadra è in grado di competere e di conquistare la salvezza.

Mancano infatti ancora tredici partite alla fine del campionato e benché nelle ultime tre gare il Cosenza abbia conquistato solo tre punti, ha dimostrato di essere in ripresa, soprattutto per il bel gioco espresso nella partita con il Napoli e nella prima mezz’ora con la Sampdoria.

Ritengo sia opportuno guardare al futuro, cercando di giocare per vincere o fare risultato in tutte le rimanenti partite, rinviando a dopo la fine del campionato eventuali polemiche ed evitando atteggiamenti non positivi.

Come in ogni competizione per vincere c’è necessità di grande motivazione e concentrazione, per cui le variabili psicologiche e il clima all’interno e all’esterno della squadra hanno grande importanza.

C’è necessità, pertanto, che tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti del Cosenza, si mobilitino e stiano vicini alla squadra, per dare maggiore serenità a chi scende in campo.

Il calcio è un gioco, ma per molti cosentini che vivono in città, in provincia o all’estero, di ogni età e condizione sociale, la squadra è anche FONTe di passioni, di emozioni, di gioie, di delusioni.

Per molti il Cosenza Calcio ha pertanto un valore che è molto superiore a quello iscritto nel bilancio della società. E’ pertanto un patrimonio dell’intera città, che va adeguatamente difeso e valorizzato.

Cordiali saluti.

Vincenzo Gallo