Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

In appalto le gare per la bitumazione delle strade cittadine

26 mag 2009

L’Amministrazione comunale si appresta a svolgere le gare d’appalto relative alla sistemazione delle strade cittadine. Le procedure sono state avviate questa mattina e la gara si svolgerà martedì 22 aprile. L’importo dei lavori è di euro 1.150,00 (oltre 2 miliardi di vecchie lire), con fondi a carico dell’Amministrazione Comunale con un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori, che saranno avviati all’inizio di maggio, riguarderanno un primo lotto di intervento. Il secondo lotto di lavori, per un importo equivalente di oltre un milione di euro, sarà attivato nel mese di giugno.

"Si tratta di lavori importanti – ha dichiarato il Sindaco Eva Catizone - sappiamo che con queste cifre non risolveremo definitivamente i problemi esistenti, ma si tratta indubbiamente di un buon inizio. Anche nell’ultima seduta del Consiglio comunale avevamo preannunciato la nostra intenzione di intervenire, perché accanto alle opere di scenario, l’Amministrazione comunale tiene nella giusta considerazione anche le spese correnti.

Ci scusiamo, semmai, con i cittadini – ha concluso Eva Catizone - per i disagi di questi ultimi tempi. Ma la realizzazione delle opere nel periodo estivo consentirà una maggiore efficacia, in virtù delle favorevoli condizioni climatiche".

()