Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Nuovo regolamento per la tutela degli animali

26 mag 2009

L’Assessore Maria Francesca Corigliano comunica che è già stato preparato, dall’Ufficio per i diritti degli animali, il regolamento comunale per la tutela e il benessere degli animali che vivono in città.

Il regolamento prevede, tra l’altro, l’istituzione del cane di quartiere, misure per incrementare le adozioni e la sistemazione di spazi per i cani nelle aree destinate a verde pubblico. Il documento sarà a breve esaminato dalla Giunta Comunale e quindi successivamente si attiverà l’iter necessario alla sua entrata in vigore.

"Gli stimoli provenienti dai cittadini o dalle associazioni di volontari – ha detto l’Assessore Maria Francesca Corigliano – sono assunte dall’Amministrazione Comunale come valore positivo. Possono diventare una risorsa importante, nel pieno

rispetto di una reciproca autonomia".

()