Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Un convegno internazionale sui Longobardi inaugurerà il Museo dei Brettii

26 mag 2009

Come già preannunciato, su proposta dell’assessore al turismo culturale Giuseppe Roma, ad inaugurare, fra qualche mese, il nuovo Museo dei Brettii nella sede dell’ex Convento S.Agostino, saranno un convegno internazionale ed una Mostra su "I Longobardi del Nord e i Longobardi del Sud: la documentazione archeologica".

La Giunta municipale ha ieri formalizzato la composizione di un Comitato scientifico composto da studiosi della materia che, coordinati dallo stesso assessore Roma, dovranno occuparsi dell’allestimento della Mostra.

Il Comitato vede la presenza del dott. Angelo Maria Ardovino, della Sovrintendenza archeologica per la Lombardia; dottoressa Franca Maselli Scotti, della Sovrintendenza ai Beni archeologici del Friuli Venezia Giulia; dottoressa Maria Luisa Nava della Sovrintendenza archeologica per la Basilicata; dottoressa Elena Lattanzi, della Sovrintendenza archeologica per la Calabria; professoressa Silvia Lusuardi Siena, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; il prof. Marcello Rotili dell’Università di Napoli; il prof. Paolo Peduto, dell’Università degli studi di Salerno.

Il Comitato presterà la propria opera gratuitamente.

()