Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Giornata di studio sulla Finanziaria lunedì prossimo a Palazzo dei Bruzi

26 mag 2009

Importante giornata di studio organizzata dall’ACSEL (Associazione per la Cooperazione e lo Sviluppo degli Enti locali) lunedì 17 marzo, presso il Salone di rappresentanza del Comune, con inizio alle ore 9.

Si parlerà della "Finanziaria 2003-2005 e preparazione dei documenti di programmazione economico-finanziaria degli enti locali".

I lavori saranno aperti dal sindaco Eva Catizone e coordinati da Carlo Alberto Pagliarulo, Presidente di ACSEL.

La relazione di base sarà tenuta da Silvana Giangiuliani, segretario generale ARDEL (Associazione dei Ragionieri dipendenti degli enti locali) e si incentrerà sulle condizioni, i limiti e le opportunità che la Legge finanziaria pone agli enti locali nella predisposizione dei principali documenti di programmazione.

Partecipa Rosario Scalia, magistrato dlela Corte dei Conti e Presidente del Comitato sicentifico ACSEL, che analizzerà le responsabilità dei diversi livelli di governo nella programmazione economica e sociale del territorio.

Nel pomeriggio, si riprende alle ore 15. I lavori saranno incentrati sul "Piano tirennale delle Opere pubbliche", su cui relazionerà Patrizio Belli, funzionario della Provincia di Roma.

Le conclusioni sono affidate al vicesindaco Sergio Crea.

La Giornata di studio, rivolta a tutti i funzionari e amministratori delle aree finanziaria e dei lavori pubblici di Comuni e Province, si concluderà con un dibattito, importante momento di confronto tra tutti coloro che sono impegnati in questo periodo nella delicata fase della programmazione dell’attività del proprio Ente.

()