Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

L'Amministrazione comunale aderisce alla Veglia Mondiale della Pace

26 mag 2009

L’Amministrazione comunale ha aderito alla Veglia della Pace programmata per domani, dalle 18,30 alle 20,30, in Piazza XI Settembre e coordinata dalla Professoressa Ada Cavazzani, del dipartimento di sociologia e scienza politica dell’Università della Calabria, nel quadro della Veglia Mondiale della Pace.

L’iniziativa interessa oltre 3000 città in tutto il mondo ed è promossa dall’organizzazione MoveOn che ha sede a New York e che ha recentemente consegnato alla sede delle Nazioni Unite oltre un milione di firme contro la guerra, raccolte via Internet in una settimana.

Partendo dalla Nuova Zelanda, una grande ondata di candele attraverserà rapidamente tutto il globo. In 100 paesi diversi, grazie all’iniziativa proposta da "MoveOn", avrà luogo alla stessa ora l’accensione delle candele.

Attraverso la rete Internet è stata raggiunta una inedita unione di comunità locali che si riconoscono nella luce della ragione e della speranza.

"Con l’aiuto di tutti i partecipanti – sottolineano le promotrici della Veglia di Cosenza - potremo testimoniare il nostro rifiuto alla guerra e l’impegno comune per la costruzione di un mondo pacifico e giusto anche per i nostri figli."

A rappresentare l’Amministrazione comunale sarà l’assessore Maria Francesca Amendola, in sostituzione del Sindaco Eva Catizone impegnata domani a Palermo in una tavola rotonda su "La forza del Mezzogiorno, il futuro dell’Italia", insieme al Presidente della Regione Campania Antonio Bassolino, al Presidente della Confindustria Antonio D’Amato, al segretario nazionale della CGIL Guglielmo Epifani e all’on.Piero Fassino, segretario nazionale dei Democratici di Sinistra che hanno promosso l’iniziativa.

()