Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

La politica economica del Governo Berlusconi, Convegno a Palazzo dei Bruzi il 20 marzo

26 mag 2009

Appuntamento di sicuro richiamo quello di giovedì 20 marzo, alle ore 18 nel Salone di rappresentanza del Comune, per chi voglia capire cosa sta accadendo in Italia e nel Mezzogiorno in materia di politica economica.

A parlare della "Politica economica del Governo Berlusconi", su iniziativa del Dipartimento di Economia e Statistica dell’Unical e del Comune di Cosenza, sarà uno dei più qualificati economisti italiani, il professore Nicola Rossi, membro della Commissione Finanze della Camera dei Deputati e docente all’Università di Roma Tor Vergata.

L’on. Nicola Rossi, pugliese, deputato dell’Ulivo, è stato consigliere economico di Palazzo Chigi quando Presidente era Massimo D’Alema ed è stato successivamente consigliere del Ministro del Tesoro Vincenzo Visco.

Recentemente, il Mulino ha pubblicato il suo saggio "Riformisti per forza: la sinistra italiana tra il 1996 e il 2006."

A coordinare i lavori sarà il prof. Giovanni Anania, economista dell’Unical.

L’on. Rossi parlerà dopo il saluto del sindaco Eva Catizone. Quindi, apriranno la discussione Antonio Aquino, del Dipartimento di Economia e Statistica dell’Unical e Domenico Cersosimo, assessore alle Politiche di Sviluppo del Comune di Cosenza.

Seguirà un dibattito, cui replicherà il relatore.

()