Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Sabato jazz con Bill Frisell's New Quartet al cineteatro Italia

26 mag 2009

C’è grande attesa per il concerto del Bill Frisell’s New Quartet, in programma sabato prossimo, 22 marzo, alle ore 21.30 presso il Nuovo Cinema Teatro Italia.

Si tratta dell’appuntamento clou della stagione concertistica jazz organizzata dall’Amministrazione comunale, che avrà quale protagonista un musicista di forte caratura e di livello internazionale.

Bill Frisell è infatti riconosciuto come uno dei più innovativi chitarristi contemporanei, in grado di rielaborare con originalità e raffinatezza, le sfumature più profonde di quei generi musicali tipicamente americani.

Le sue composizioni creative, rarefatte e ricche di citazioni colte e popolari, si ispirano al jazz, al blues e al country. L’esecuzione dei brani riflette lo spirito del virtuoso chitarrista che con camaleontica abilità, ammaestra le note con humor e sentimento, sprigionando una miscela di suoni emozionante e coinvolgente.

Una melodia ibrida, decisamente fuori dai confini del jazz tout-court e dagli steccati pop, mai banale ma sempre proiettata su atmosfere di largo respiro in grado di spingersi sui territori sconfinati della musica globale.

La presenza a Cosenza di Bill Frisell, cui si affiancano Greg Leisz alla chitarra, David Pilch al basso e Kenny Wollesen alla batteria, rappresenta una novità assoluta per quanti non hanno potuto ancora godere delle sue meravigliose intuizioni sonore.

La vendita dei biglietti inizierà domani pomeriggio presso il botteghino del Nuovo Cinema Teatro Italia che resterà aperto tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19.

()