Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Successi dello sport cosentino

26 mag 2009

"Esprimo soddisfazione per il risultato conseguito domenica dal Cosenza Calcio, che ha dimostrato sul campo di poter competere anche con squadre ambiziose e di poter conseguire la salvezza".

E’ quanto dichiara l’Assessore allo Sport, Vincenzo Gallo, dopo l’invito rivolto dall’intera Amministrazione Comunale ai tifosi del Cosenza e a tutti gli sportivi cosentini a stare vicini alla squadra in un momento così delicato.

"La presenza di un gran numero di tifosi sugli spalti del San Vito è stato un segnale importante. – prosegue Gallo - I cosentini hanno dimostrato il loro attaccamento ai colori rossoblù e la squadra li ha ripagati con una prestazione molto positiva.

E’ da salutare con soddisfazione anche la maiuscola prestazione della squadra di pallavolo Eurosport Brutium, esordiente nel campionato maschile di serie A2.

La sfortuna ha voluto, invece, che la Sicurnet Cosenza Nuoto, militante per la prima volta nel campionato nazionale di A2, sia stata costretta al pareggio solo all’ultimo secondo di gioco. Altrimenti avremmo raggiunto un magnifico en plein.

L’Amministrazione Comunale di Cosenza, che negli ultimi anni ha effettuato notevoli investimenti nella realizzazione, riqualificazione e manutenzione degli impianti sportivi, creando le condizioni per lo sviluppo anche dello sport agonistico, non può che compiacersi di questi risultati che sono motivo di vanto per l’intera città. E’ da sottolineare che Cosenza dispone ora di un patrimonio di oltre 40 impianti sportivi.

In futuro l’Amministrazione intende continuare ad impegnarsi nella promozione della pratica sportiva avviando anche la realizzazione di un "Osservatorio sullo sport", per monitorare l’andamento del settore e raccogliere indicazioni da tutti i soggetti interessati".

()