Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Un giro in elicottero per i bimbi disabili

26 mag 2009

L'ass. Riccipetitoni scende all'elicottero

Anche il sindaco, stamane, non ha resistito alla tentazione di un giro in elicottero. L’occasione è stata fornita dall’iniziativa che l’Amministrazione comunale, d’intesa con la terza Circoscrizione e l’associazione "Gianmarco De Maria", ha dedicato ai bambini oncoematologici e disabili, ai quali è stato offerto un volo in cambio di un sorriso di gioia.

E stamane ad accogliere i piccoli ammalati, nel terreno di proprietà degli eredi Ruffolo dove staziona l’elicottero, c’erano sia Eva Catizone che l’Assessore alla Salute del cittadino Giovanna Riccipetitoni.

Quindi, tutti a bordo per vedere com’è Cosenza da una prospettiva certo non usuale. E il breve viaggio, condotto con maestria da una giovane donna, Erica, non ha davvero deluso né grandi né piccini.

I voli continuano anche domattina fino alle 10 per tutti coloro che vorranno provare questa esperienza.

L’Associazione De Maria prende spunto dall’iniziativa fieristica per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di una maggiore attenzione alla donazione del sangue e del midollo osseo e per far conoscere la propria attività che ha l’obiettivo di assistere i bambini ammalati e le loro famiglie.

Il sindaco Catizone e l’assessore Riccipetitoni hanno confermato la vicinanza dell’Amministrazione a questi problemi. Molto presto verrà aperta una Casa di accoglienza per le famiglie dei bambini che hanno bisogno di cure lunghe, per attutire a mamme e papà almeno i disagi della permanenza in una città diversa dalla propria.

()