Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Appello per la pace delle donne dell'Università della Calabria

26 mag 2009

E ancora per la pace, un appello parte dalle donne dell’Università, per iniziativa della docente Loredana Nigri, e si diffonde per tutta la città convogliando decine di adesioni.

Di seguito riportiamo il testo della Nigri e l’elenco di quante lo hanno sottoscritto. All’appello hanno aderito anche il sindaco ed amministratrici comunali.

"FACCIAMO L’AMORE, NON FACCIAMO LA GUERRA

Distruzione, fuga, trappola, terrore, PACE, pianto, dolore, urla, ferite, malattia, sopraffazione, PEACE, violenza, potere, dominio, odio, ferocia, PAX, fame freddo, povertà, profughi, angoscia, sperimento PAZ, orrore, prigioni, torture, sterminio, FRIEDEN, disperazione, attesa, pazzia, morte.

…le parole della guerra, l’oblio della speranza

CHI HA VOLUTO LA GUERRA?"

Loredana Nigri, Iorgalì Vasilikì, Anna De Luca, Concetta Donnici, Maria Francesca Quintieri, Nuccia Mattia, Fernanda Magnelli, Enza Susanna, Antonella Fiorita, Milly Pulitanò, Maria Pia Abate, Anna Pagliaro Ammirata, Graziella Novello, Mariella Falbo, Ketty Macrì, Mariella Ammirato, Marisa Righetti, Roberta Sicilia, Luciana Sicilia, Mirella Filice, Mariateresa Cuconato, Francesca Ruffolo, Franca Sica, Luciana Nigri, Angela Costabile, Linda Granato, Anna Nigri, Iulia Nigri, Adriana De Luca, Giovannella Greco, Eva Catizone, Maria Francesca Amendola, Felicita Cinnante, Maria Francesca Corigliano, Elena Hoo, Elvira Maddaloni.

()