Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Consegnati i lavori di ampliamento del Cimitero comunale

26 mag 2009

Una veduta parziale della zona dell'intervento

Consegnati stamane alla ditta Cos. Man. Srl di Rende i lavori di ampliamento del Cimitero di Cosenza.

Erano presenti il sindaco Eva Catizone, l'ingegnere capo Luigi Zinno, il direttore del Cimitero Ippolito Egidio, dirigenti e funzionari tecnici.

Su lato ovest del cimitero entro i prossimi dodici mesi saranno realizzati 540 loculi, dei quali 400 singoli e gli altri 140 in edicole funerarie di quattro o cinque posti, per coloro i quali vorranno fare un acquisto multiplo senza dover ricorrere ad una cappella privata. Viene così data risposta alle esigenze di diversi cittadini che hanno fatto richiesta in tal senso e che saranno contattati quanto prima dalla direzione del cimitero, che terrà conto dell'ordine cronologico delle domande.

L'opera costerà 850 mila euro e prevede la costruzione di un fabbricato a due livelli, all'interno del quale saranno realizzati i nuovi loculi.

Sempre sull'area ovest saranno presto disponibili venti lotti di terreno che permetteranno l'assegnazione per la costruzione di quaranta cappelle private. Anche in questo caso sarà rigorosamente seguito l'ordine cronologico delle domande.

()