Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Svolta, in serata, la prima Giunta del 2003

26 mag 2009

Il Capodanno appena trascorso e le priorità amministrative per il 2003 sono stati gli argomenti al centro del dibattito, questo pomeriggio a Palazzo dei Bruzi, nel corso della prima riunione di Giunta dopo la pausa natalizia.

Valutazione più che positiva sulla festa di Capodanno, pienamente riuscita nonostante la pioggia ed il rinvio del concerto di Piovani.

I cittadini sono accorsi in massa e si sono divertiti sotto gli ombrelli a guardare i fuochi e ad ascoltare prima la Philarmonia Mediterranea, quindi Lucio Dalla e Tonino Carotone, scambiandosi allegramente auguri per strada come si è fatto nelle principali città di tutto il mondo.

Funzionale e graditissima l'organizzazione messa a punto dal Comune. L'assessore Cavalcanti ha reso noto che sono stati circa 1000 i passeggeri delle Ferrovie e 1800 quelli dell'Amaco che hanno utilizzato i mezzi navetta a disposizione di tutti gratuitamente per raggiungere il centro città.

Il sindaco ha quindi richiamato l'attenzione dei suoi collaboratori sulla necessità di darsi, ad inizio d'anno, precise priorità d'intervento per i mesi futuri, tenendo conto di quelle che sono le aspettative dei cittadini, come scaturite anche dal recente sondaggio commissionato dall'Amministrazione.

Si sono già individuati alcuni punti che dovranno viaggiare sulla corsia privilegiata dell'attività amministrativa, tra i quali compaiono la politica per favorire nuova occupazione, la pedonalizzazione del centro commerciale, i provvedimenti per rendere finalmente possibile un traffico a musura d'uomo.

La Giunta si rivedrà la prossima settimana per adottare le prime decisioni operative.

Ancora, vi è da dare notizia di una decisione adottata dalla Giunta nell'ultima seduta dell'anno passato.

Proposto dall'assessore alla Scuola Maria Francesca Corigliano, è stato approvato il rinnovo dell'adesione del Comune al progetto sperimentale "Aurora- la scuola in ospedale".

Inaugurato già nel 1998 in collaborazione con l'Azienda ospedaliera, il Provveditorato e la Direzione didattica del V circolo, il progetto è nato per soddisfare il diritto allo studio degli alunni di scuola materna ed elementare costretti per periodi più o meno lunghi in ospedale. Adesso, il progetto viene esteso anche ai ragazzi ospedalizzati frequentanti le scuole medie.

()