Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Solidarietà del sindaco Eva Catizone per Michele Bellomo, presidente dell'Arcigay.

26 mag 2009

"Ho appreso dagli organi di stampa - scrive Eva Catizone- delle vili minacce e delle aggressioni verbali che Ti sono state rivolte da chi, agendo vigliaccamente nell'ombra, crede di frenare lo sviluppo della democrazia dando luogo ad azioni che mortificano la cultura della tolleranza.

Certa del fatto che chi ha adoperato la protervia e le intimidazioni appartiene ad una sparuta minoranza che non si identifica certamente con la gente della Tua civilissima città, Ti esprimo la mia più convinta solidarietà, ribadendoTi l'impegno assunto, nel corso dell'incontro del dicembre scorso, da me e dalla nostra Amministrazione comunale in ordine alla istituzione anche a Cosenza di un osservatorio contro le discriminazioni basate sull'orientamento sessuale e l'identità di genere.

Nell'esortarTi ad andare avanti nell'organizzazione del "Baripride", l'occasione mi è gradita per confermarTi l'adesione formale della città di Cosenza alla manifestazione del prossimo mese di maggio, dedicata fra gli altri al compianto On.Giacomo Mancini che tanto si battè, durante la sua lunga attività politica, per il rispetto dei diritti degli omosessuali."

()