Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Laboratorio di mosaico dal 22 alla Biblioteca dei Ragazzi del Comune

26 mag 2009

A partire dal 22 gennaio, ogni mercoledì alle ore 16.00 presso la Biblioteca dei Ragazzi del Comune di Cosenza si terrà il laboratorio di mosaico "Colori a pezzetti - un mosaico per la Pace". L'iniziativa, rivolta ai bambini ed alle bambine, intende promuovere momenti di incontro e di confronto, di sensibilizzazione e di riflessione sulla Pace in quanto valore imprescindibile ed universale. La scelta dei soggetti si ispirerà a celebri opere quali, ad esempio, la Colomba della pace di Pablo Picasso e sarà concordata con i partecipanti.

La Biblioteca, inoltre, aderisce alla campagna nazionale contro la guerra "Pace da tutti i balconi" e partecipa alla distribuzione delle bandiere della Pace da esporre dal balcone della propria casa, dalla finestra del proprio ufficio, nel proprio negozio e ovunque fosse possibile, al fine di rendere visibile e manifesta la volontà di dire no alla guerra, sempre e comunque.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0984/813351.

()