Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Inizia domani la vendita dei biglietti per lo spettacolo di Luttazzi

26 mag 2009

Si apre domani al botteghino del Cinema Teatro Italia la vendita dei biglietti per lo spettacolo di Daniele Luttazzi, "Adenoidi", che andrà in scena venerdì 24 e sabato 25 gennaio alle ore 21,00.

La biglietteria del Teatro Italia resterà aperta tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Gli abbonati del turno A potranno seguire lo spettacolo di venerdì 24, quelli del turno B lo spettacolo di sabato 25.

"Adenoidi" è un restyling del primo, storico spettacolo di Daniele Luttazzi, rappresentato per la prima volta nel 1993 e che ha ridebuttato qualche mese fa all'Ambra Jovinelli di Roma, teatro con il quale il Comune di Cosenza ha, com'è noto, avviato una proficua collaborazione.

Dalle note di sala di "Adenoidi":

"In un'ora e mezza di monologo, accompagnato solo da quinte nere e da un leggìo metallico, il comico, vera e propria icona della libera satira, fa sfoggio delle caratteristiche fondamentali della clownerie di tradizione.

Luttazzi trasforma il caos in goffaggine e sproporzioni, ma appena si pensa di averlo inquadrato se ne allontana con trovate piene di grazia.

La malizia contenuta nel suo spettacolo può limitarsi alle birichinate a danno di oggetti o persone oppure arrivare al punto di interferire con astruse bizzarrie nelle nostre riflessioni su noi stessi e sul mondo.

Furfante e arguto, zimbello e grullo, Luttazzi si nutre della confusione fra senso e nonsenso, fra realtà concreta e le inesauribili potenzialità che essa lascia intravedere al suo interno. La sua tendenza non è di focalizzare, ma di dissolvere gli eventi."

()