Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Nasce il Club Zonta di Cosenza.

26 mag 2009

Un momento della presentazione del Club in Comune

La cerimonia inaugurale si è tenuta sabato 18 gennaio nel Salone di Rappresentanza del Comune. Si tratta del primo club calabrese dell'organizzazione internazionale di servizi alle donne, a favore delle quali Zonta si propone di lavorare per la crescita a tutti i livelli.

Sorto nel 1919 a Buffalo, Stato di New York, Zonta International ha la casa madre a Chicago ed opera in tutto il mondo.

Presidente del Club di Cosenza è Rosa Amendola.

Alla cerimonia di consegna della Carta costituzionale hanno partecipato, portando il loro saluto, autorità regionali, provinciali e locali.

Subito dopo, moderato da Elena Scrivano, giornalista e zontiana, si è svolto il convegno su "Schiavitù e prostituzione coatta". Ha introdotto Rosa Amendola. Hanno relazionato il Questore di Cosenza Romolo Panìco e don Cesare Lodeserto, Direttore della Fondazione Regina Pacis di Lecce, da anni impegnato sul fronte dell'accoglienza agli immigrati e della lotta alla prostituzione coatta.

Nella foto, da sinistra: Elena Scrivano; la madrina della manifestazione Daniela Monaco; il sindaco Eva Catizone; la Governor del distretto 28 di Zonta Massimiliana Martini; la Presidente di Zonta Club Cosenza Rosa Amendola.

()