Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Avvio al quinto bando sulla imprenditoria femminile

26 mag 2009

Con la pubblicazione della apposita circolare ministeriale si è dato avvio al quinto bando della legge 215/92 sulla imprenditoria femminile.

"Possono beneficiare delle agevolazioni – spiega l’Assessore Felicita Cinnante – le imprese individuali, le cooperative, le società di persone e le società di capitali in possesso dei requisiti di ‘prevalente partecipazione femminile’ e di ‘dimensione di piccola impresa’ ".

La partecipazione femminile nell’impresa deve sussistere al momento della presentazione della domanda ed essere mantenuto per un periodo di almeno cinque anni a decorrere dalla data di concessione delle agevolazioni.

Sono agevolabili i programmi di investimento presentati da imprese operanti nei settori dell’agricoltura, dell’industria, del commercio, dei servizi, del turismo.

Inoltre il programma di investimento da agevolare può riguardare le seguenti tipologie di iniziative: avvio di attività imprenditoriale; acquisto di attività preesistente; realizzazione di progetti aziendali innovativi e acquisizione di servizi reali.

"La domanda di agevolazione – ricorda l’Assessore Cinnante - deve essere presentata entro il 13 marzo 2003".

L’Assessorato alle Politiche femminili, per dare un ulteriore contributo ai giovani che vogliono fare impresa con prevalente partecipazione femminile, ha programmato per lunedì 27 gennaio alle ore 10, presso la Casa delle Culture, una giornata di orientamento e informazione sulla legge 215. All’incontro interverranno il Sindaco, Eva Catizone, gli Assessori Felicita Cinnante e Domenico Cersosimo, il Responsabile del Punto Orientamento per l’Imprenditoria, Piero Cuconato, la Dirigente dei Servizi Sociali Annarita Pellicori e Raffaele Salvino in rappresentanza di IPI-Ministero dell’Industria.

In seguito all’incontro del 27 gennaio saranno comunque organizzate presso le circoscrizioni delle giornate di orientamento sul regolamento attuativo della legge 215/92.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Punto di Orientamento per l’Imprenditoria – Informagiovani di Cosenza – in Via Piave, 84 – tel. 0984.813414, 813417, 23385 che, oltre a favorire la consultazione delle circolari, della modulistica e del regolamento, darà orientamento ed informazioni sulla Legge 215.

()