Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Solidarietà del Sindaco al giovane cosentino malmenato in pieno centro. "Gli atti di violenza non sono tollerabili".

26 mag 2009

(Ufficio del Portavoce) Il sindaco Eva Catizone interviene in merito alla vicenda dell'aggressione del giovane cosentino avvenuta nei giorni scorsi ad opera di un russo. "Sono profondamente indignata rispetto a quanto è accaduto la scorsa notte nella nostra città. Episodi del genere, seppure isolati, non devono fare abbassare i livelli di guardia intorno al presidio del territorio. La nostra città che si è caratterizzata per essere aperta, solidale e pronta ad accogliere quanti hanno bisogno di asilo, condanna profondamente ogni forma di violenza.

Non è tollerabile che un nostro concittadino subisca un vero e proprio pestaggio in pieno centro ad opera di chicchessia, sia esso un russo, un extracomunitario o anche un altro cosentino. La violenza è una barbarie che vogliamo resti fuori dalle mura di questa città. Siamo pronti ad accogliere tutti, ma non tolleriamo le persone pericolose e violente, a qualsiasi razza, nazionalità o etnia esse appartengano. Le regole democratiche sono alla base di ogni pacifica e civile convivenza e ci batteremo affinché esse siano pienamente applicate.

Esprimo gli auguri di pronta guarigione a Francesco e alla sua famiglia e mi auguro che possa tornare al più presto ai suoi studi universitari. Con l'occasione formulo il mio plauso alle forze dell'ordine che hanno già individuato e arrestato il responsabile dell'accaduto e li invito a vigilare con sempre maggiore attenzione affinché spiacevoli episodi come questi non si ripetano più".

()