Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Parte la fase operativa del Piano Urbano del Traffico

26 mag 2009

Entra nella fase operativa il Piano Urbano del Traffico attraverso una nuova organizzazione della struttura comunale che dovrà occuparsene.

La Giunta municipale ha deciso che la gestione del Piano sia affidata ad un apposito ufficio che sarà costituito nell'ambito del Settore Lavori Pubblici e Servizio Progettazione.

All'interno di queste strutture, infatti, esistono le competenze e le esperienze professionali idonee ad espletare attività di gestione che saranno di tipo prevalentemente tecnico.

La Giunta ha anche tenuto conto del fatto che il Settore Lavori pubblici ha già maturato un'esperienza specifica nella predisposizione del Piano generale cui dovranno seguire i piani attuativi.

Al Piano Urbano del traffico, approvato in dicembre dal Consiglio, sono affidate molte aspettative per arrivare ad una drastica razionalizzazione del traffico in città, dove si riversano giornalmente decine di migliaia di automobilisti dalla provincia. A questo oneroso, ma anche vitale ed irrinunciabile movimento di utenti, la città intende far fronte mettendo in essere una serie di misure che consentano di migliorare la fruizione dei servizi, delle attrattive culturali e commerciali del capoluogo, arginando, invece, gli attuali disagi.

()