Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2003

Il lavoro del Sindaco Catizone per assicurare un futuro al calcio cosentino

06 ago 2003
“In queste ore stiamo avendo contatti con imprenditori che hanno manifestato autonomamente l’intenzione di supportare l’operazione di salvataggio del calcio cosentino”. E’ quanto ha detto il Sindaco, Eva Catizone, in un momento di pausa di una lunga giornata dedicata al calcio cosentino e alla costruzione di una nuova società. “In assenza di certezze rispetto agli oneri e al carico finanziario che la cordata di imprenditori dovrà sostenere – ha proseguito il Sindaco – non possiamo che aspettare ancora fino a domani prima di prendere una decisione. Voglio però esprimere un ringraziamento a quanti stanno manifestando la propria disponibilità a spendersi per la città di Cosenza e rivolgo ancora un appello a tutti gli imprenditori locali affinché decidano di contribuire alla rinascita del calcio cosentino. Vicinanza e solidarietà ai tifosi cosentini è stata espressa, in un messaggio di posta elettronica, dal Presidente della Fiorentina Diego Della Valle. “Seguo dai giornali la situazione del Cosenza Calcio – scrive Della Valle – e ne sono ovviamente dispiaciuto, purtroppo ad andarci di mezzo sono sempre le squadre e i loro tifosi. Esprimo la più grande solidarietà ai tifosi della città di Cosenza e mi auguro che anche voi – conclude Della Valle – possiate trovare una situazione tranquilla per il futuro”. Il Sindaco Catizone ha anche ricevuto una lettera da parte dell’Assessore allo Sport del Comune di Castrovillari, prof.ssa Anna De Gaio. “Sento l’esigenza di esprimerle compiacimento per le affettuose, incisive e nobili parole rivolte a Castrovillari sportiva nella seduta del Consiglio Comunale di Cosenza di lunedì scorso – scrive l’Assessore De Gaio - pur in un momento difficile e travagliato, ella ha saputo trovare il giusto ed equilibrato orgoglio, il giusto e sofferto amore della “cosentinità” più autentica, respingendo il tentativo di acquistare il titolo sportivo della società di calcio iscritta già al campionato interregionale della Serie D dalla nostra Amministrazione. Un titolo ed un blasone che non rappresentano soltanto i sacrifici e la vocazione sportiva dei castrovillaresi, ma rappresentano anche, e soprattutto, il territorio del Pollino e del suo Parco Nazionale. La sua riconosciuta sensibilità di donna sportiva mi ha riempito di gioia e di entusiasmo – conclude l’Assessore allo sport di Castrovillari - creando, certamente, pur in un riscontro politico diverso, una sinergia di umana speranza e di concordia verso un futuro migliore della sua e della mia città”.