Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2000

Violenza in città: Chiesta al Prefetto la convocazione straordinaria del comitato per l'ordine pubblico

10 nov 2000
Nel corso della riunione di ieri sera, Sindaco e Giunta sono venuti a conoscenza dei fatti delittuosi accaduti in città. Il Vice Sindaco Sergio Crea, incaricato dal Sindaco e dalla Giunta, ha preso contatto nella immediatezza con il Prefetto, il Questore e il Comandante dei Carabinieri, esprimendo la piena disponibilità dell'Amministrazione comunale verso una collaborazione istituzionale con le forze dell'ordine e la condivisione di ogni iniziativa anche a carattere straordinario indirizzata al controllo del territorio. Questa mattina il Sindaco Mancini e la Giunta hanno espresso l'opportunità che le forze dell'ordine valutino la possibilità di avviare iniziative dirette a verificare la quantità di armi illegalmente detenute in città, soprattutto nelle aree più a rischio. L'Amministrazione comunale, per la propria parte, intensificherà i controlli nei confronti degli addetti alle Cooperative di lavoro eliminando coloro che dovessero commettere atti illeciti, così come finora è stato fatto, anche al fine di non vanificare l'azione di recupero dei soggetti a rischio al quale le cooperative devono mirare. Sindaco e Giunta hanno stabilito, infine, di chiedere al Prefetto la convocazione straordinaria del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica per discutere di questi problemi. (10.11.2000)