Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 2000

Automatizzati gli atti dello "stato civile"

03 gen 2000
Gli atti di stato civile (nascite, morti, pubblicazioni e relativi matrimoni, cittadinanza) sono da oggi informatizzati. La nuova procedura, che si inquadra nel più ampio progetto di informatizzazione dei servizi comunali in corso a Palazzo dei Bruzi, consente un sensibile snellimento dei servizi erogati ai cittadini. Saranno più tempestive anche le comunicazioni agli enti interessati a ricevere le relative informazioni. La certificazione informatizzata è il primo passo nel processo di informatizzazione globale dello stato civile, che dovrebbe essere portato a termine entro l'anno in corso. (03.01.2000) a name=grazie2000FONT FACE="Times,Times New Roman" SIZE=4Capodanno indimenticabile: Il Sindaco Mancini ringrazia i cittadini FONT FACE="Times,Times New Roman" Dopo qualche giorno Cosenza ripensa al Capodanno del 2000 e scopre di averlo vissuto come non era mai accaduto prima. Cinquanta, sessanta, ottantamila persone. Cifre diverse si rincorrono sui giornali che, però, concordano tutti nel ritenere la serata del 31 dicembre 1999 un grande successo, fortemente voluto dall'Amministrazione comunale. Il Sindaco, on. Giacomo Mancini, non potendolo fare personalmente ringrazia tutti i cittadini che hanno inviato gli auguri per la festa e le congratulazioni per la bella manifestazione di fine anno. La partecipazione di tutti ha mostrato ancora una volta quanto sia grande la voglia dei cosentini di sentirsi europei. Un bisogno manifestatosi non solo nella oceanica presenza per le strade, ma anche per il modo in cui si è svolta la serata. Tutti hanno contribuito per la propria parte, senza dimenticare quelli che, solo qualche ora più tardi, hanno restituito alla città strade e piazze pulite sulle quali iniziare la vita del nuovo millennio. (03.01.2000)