Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Aggredito un Vigile Urbano

25 mag 2009
Dopo quelle agli ausiliari del traffico, una nuova aggressione, questa volta ai danni di un vigile urbano, sii è registrata ieri sera in corso d'Italia ad opera di un automobilista multato per aver lasciato l'autovettura su un marciapiede. L'uomo è stato denunciato a piede libero, mentre il vigile aggredito se la caverà con dieci giorni di guarigione per contusione alla spalla destra con lussazione. Il sindaco Mancini e l'Amministrazione comunale, nel corso della riunione di Giunta di questa mattina, hanno espresso solidarietà al lavoratore e vicinanza al Corpo dei vigili urbani ed a quanti compiono il loro dovere anche a rischio di incresciose conseguenze personali. "L'ambizione di una città delle regole -ha detto il sindaco- non resterà un'utopia. E proprio sul lavoro delle persone direttamente impegnate a farle osservare essa potrà realizzarsi, con soddisfazione di tutti i cittadini onesti e di quanti aspirano a vivere in una città pienamente civile." (09.09.99)