Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Corso di giardinaggio per utenti del C.I.M.

25 mag 2009
L'Amministrazione comunale, nell'ambito del programma di azione a favore dei disabili mentali in collaborazione con il Centro di Salute Mentale della A.S. n.4, ha organizzato un corso di formazione al giardinaggio. Il corso, che avrà inizio lunedì 27 settembre, è indirizzato agli utenti del Centro di Salute Mentale e durerà fino alla fine dell'anno con lezioni pratiche guidate da operatori del Settore Tutela Ambiente del Comune. L'obiettivo dell'iniziativa, curata dal Servizio Attività Sociali nel campo della prevenzione e della riabilitazione sociale, è quello di un graduale reinserimento nel contesto ambientale cittadino di questa particolare fascia di utenza, attraverso un percorso riabilitativo che utilizzi anche itinerari formativi indirizzati ad esperienze lavorative. (23.09.99)