Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Domani alle 12 conferenza in comune sugli interventi per l'ambiente

25 mag 2009
Si terrà a Palazzo dei Bruzi domani, sabato 25 settembre, alle ore 12 la conferenza stampa organizzata dall'Assessorato regionale all'Ambiente sulla legge regionale "interventi regionali per il recupero di aree in degrado ambientali e istituzioni di parchi urbani", proposta dagli on.li De Paola e Tripodi. La legge prevede un finanziamento di 500 milioni di Lire per i Comuni capoluogo di provincia. Alla presenza del Sindaco on. Giacomo Mancini, dopo l'introduzione dell'Assessore comunale all'Ambiente Ortensio Longo, interverrà l'on. De Paola che illustrerà le linee guida della legge. Il Comune di Cosenza, avendo già in corso progetti quali "bosco in città" e "Cosenza città dei parchi" attraverso accordi di programma con l'AFOR, si è candidato come "città pilota". A proposito di ambiente, domani mattina, dalle ore 9 alle 12, si svolgerà lungo gli argini del fiume Busento la manifestazione "Puliamo il mondo" in collaborazione con Legambiente Nazionale e le Associazioni ambientaliste locali. Un'ampia zona del fiume sarà ripulita dalle Cooperative "Gramazio", "Mussano", "Giacomo 2000", dai soci delle associazioni e dai cittadini che hanno aderito all'iniziativa che si ritroveranno nei pressi del ponte Mario Martire. Fra qualche giorno, infine, inizierà la pulizia totale dei fiumi cittadini con finanziamenti richiesti all'Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Calabria. (24.09.99)