Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Elisoccorso a Lamezia: duro intervento del Sindaco

25 mag 2009
In merito alla questione dell'elisoccorso il Sindaco, on. Giacomo Mancini, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Se la risposta della soppressione del servizio di elisoccorso è quella che l'Assessore regionale alla sanità ha comunicato alla stampa e non al Comune merita le nostre critiche, che sono sacrosante. Si è trattato e si tratta di una decisione sbagliata, scorretta, non degna di un'amministrazione che dovrebbe rappresentare una novità nei confronti dei vecchi metodi clientelari ed elettoralistici. L'Assessorato alla sanità fa sapere che la decisione sarebbe stata adottata nel 1996. Complimenti! La verità, però, dice che il servizio è nato a Cosenza per iniziativa del Comune, che ha affrontato una spesa che spetta alla Regione la quale non ha mai, invece, rimborsato una lira malgrado le nostre ripetute insistenze. Non è del tutto inutile, nei confronti di chi difende una scelta sbagliata, ricordare che oggi esiste a Cosenza, a differenza di Lamezia, una pista d'atterraggio incorporata nell'Ospedale dell'Annunziata. A Lamezia, invece, esiste soltanto l'aeroporto. La risposta dell'assessorato, quindi, per il Comune non è accettabile e non assolve chi l'ha propalata. Nei prossimi giorni porterò la questione davanti all'Assemblea dei Sindaci. Confido, però, che a Catanzaro la Giunta regionale ritiri il provvedimento e dica che quando sbaglia, l'esecutivo sa correggere gli errori." (26.09.99)