Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Buoni libro di competenza della Regione

25 mag 2009
Si svolgerà domani mattina a Palazzo dei Bruzi una riunione tra l'Assessore alla Scuola Maria Francesca Corigliano, i dirigenti del Settore Pubblica Istruzione e i Presidi delle Scuole medie inferiori e superiori della città. La riunione si è resa necessaria a seguito delle numerose sollecitazioni che stanno pervenendo quotidianamente presso gli uffici comunali per i buoni libro. Ma a differenza dello scorso anno, quando a causa dei ritardi della Regione fu erogato un contributo straordinario per venire incontro alle esigenze delle famiglie meno abbienti, il Comune quest'anno non ha competenza diretta nella erogazione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo. Il ruolo del Comune, quest'anno, è quello di raccogliere le domande da parte delle scuole e smistarle alla Regione. Cosa che è stata puntualmente compiuta nei tempi previsti. L'Amministrazione regionale, seppure con un anno di ritardo, ha infatti provveduto al pagamento dei contributi previsti per l'anno scolastico ormai passato. Contributi che il Comune, da parte sua, sta già accreditando ai singoli istituti. Quest'anno, inoltre, il Governo ha deciso un proprio intervento nel settore dei buoni libro con un decreto presidenziale. "Invitiamo le persone interessate - dice l'Assessore Corigliano - a segnalare i ritardi agli uffici competenti. Agli insegnanti, invece, che pure hanno iniziato di gran lena l'anno scolastico, chiediamo di tenere presente queste situazioni considerando la difficoltà dei ragazzi ancora privi dei necessari libri di testo." (29.09.99)