Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Domani al Rendano la V "Giornata della Scuola"

25 mag 2009
/b Sarà il Coro stabile comunale di bambini e bambine "Voci in città" ad aprire e chiudere, domani al Teatro Rendano, la Quinta Giornata della scuola. I ragazzi saranno diretti dalla maestra di canto Daniela Arena ed eseguiranno tre brani tratti dalle colonne sonore dei films della Walt Disney. Il Coro è nato per iniziativa della Cooperative delle donne - che gestisce le ludoteche 'Il mondo di Oz"- e della Biblioteca dei ragazzi. Sono previste entro i prossimi giorni nuove audizioni-selezioni con le quali coinvolgere un numero sempre crescente di bamine e bambini per "Voci in città". Per quanto riguarda la Giornata della scuola si ricorda che la manifestazione inizierà alle ore 10. Dopo il saluto delle autorità, ci sarà l'intervento della professoressa Angela Costabile, dell'Unical. Intermezzata da esibizioni di Cori di studenti (1° Circolo Didattico, Scuola media "Zumbini, Scuola elementare via Negroni, Scuola "T. Campanella") la Giornata proseguirà con la consegna di medaglie ricordo ad insegnanti pensionati oppure immessi in ruolo al 1° settembre '99, delle scuole di ogni ordine e grado. Una medaglia ricordo andrà alla matricola Unical più giovane ed un'altra alla dottoressa Eugenia Bevilacqua, la giovane rom recentemente laureatasi ed oggi consulente dell'Amministrazione comunale per i problemi della dispersione scolastica. Saranno, inoltre, consegnati buoni-libro offerti dall'Amministrazione comunale agli alunni meritevoli, compresi quanti hanno ottenuto la maturità con 100/100. (21.10.99) FONT FACE="Times,Times New Roman" SIZE=4Concorso per rilevatori all'Unical il 24 ottobre FONT FACE="Times,Times New Roman" Si svolgerà domenica 24 ottobre 1999, presso l'Università dalla Calabria, la prova scritta per il concorso di 35 rilevatori da utilizzare nella fase di monitoraggio del progetto per il recupero della scolarità, l'assistenza e la formazione professionale delle fasce più deboli della città di Cosenza. Il concorso, indetto dall'Amministrazione comunale nell'ambito del P.I.C. Urban, è per titoli ed esami. In ottemperanza ai criteri di trasparenza, si rende noto che i candidati saranno chiamati a risolvere FONT FACE="Times,Times New Roman"test di cultura generale, di intelligenza e di personalità. Le prove, della durata di due ore, si svolgeranno a partire dalle 8.45 presso la Facoltà di Economia secondo il seguente criterio: da Abbruzzese Francesco a Di Lazzaro Raffaele presso l'Aula Consolidato 1; da Muglia Alba a Zupo Mara presso Aula Consolidato 2; da Di Nardo Anna a Mossuto Francesco presso aula consolidato 3. L'esito dei test culturali, la valutazione dei titoli e la data in cui dovranno svolgersi i colloqui saranno esposti a partire dal giorno 05.11.99 presso l'Albo Pretorio del Comune di Cosenza. (21.10.99)