Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Info Point : Cosenza e Modena coordinano l'Italia

25 mag 2009
Prosegue in maniera intensa l'attività del Comune di Cosenza riguardo all'attuazione dei progetti comunitari transazionali della Unione Europea. Cresce l'attività e l'importanza dell'Info Point di Corso Telesio. In seguito ad una riunione svoltasi a Modena fra tutti gli Info Point d'Italia, infatti, é stata costituita la Segreteria di coordinamento degli Info Point nazionali che avrà il compito di coordinare il lavoro di ogni Centro, mantenendo rapporti costanti con la Commissione Europea, le Direzioni generali della Unione Europea e il Ministero per le Politiche Comunitarie. FONT FACE="Times,Times New Roman"A far parte della Segreteria di Coordinamento sono stati chiamati gli info point di Modena e di Cosenza. Un riconoscimento, quello votato da tutti i centri nazionali, che premia il lavoro svolto dall'Info Point cosentino garantendogli, in futuro, una enorme possibilità di crescita e di sviluppo. Nel frattempo si è svolta a Montpellier (Francia) una importante riunione del Programma di iniziativa comunitaria Interreg IIc per il recupero del patrimonio artistico delle città d'Arte e dei centri storici. Al progetto partecipano Regioni e Città europee; per l'Italia, tra le altre, sono presenti Firenze, Genova, Perugia e Cosenza. Nel corso della riunione di Montpellier, in seguito ad una valutazione positiva del lavoro fin qui svolto, si è deciso di allargare la rete verso i Paesi del bacino meridionale del Mediterraneo e dell'area dei Balcani. E' questo l'obiettivo in vista del nuovo bando Interreg III nel 2000. In quell'occasione, infatti, sarà preparato un programma congiunto per partecipare tempestivamente al bando, in continuazione dell'opera già svolta dalla rete per il programma attuale. (06.11.99)