Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Iniziato il convegno " Sanfedisti e Giacobini - Calabria 1799"

25 mag 2009
/b Alla presenza di un folto pubblico, è iniziato questo pomeriggio a Palazzo dei Bruzi il Convegno organizzato dalla Fondazione Città di Cosenza su "Sanfedisti e Giacobini - Calabria 1799", con la partecipazione di numerosissimi studiosi provenienti da tutta Italia. E' stato il sindaco on. Giacomo Mancini ad aprire i lavori con un saluto ai partecipanti. Quindi, lo stesso sindaco ha consegnato una targa alla vedova di Gaetano Cingari "in memoria -ha detto Mancini- di un educatore di grande valore che ha esercitato la sua passione civile in varie Università formando decine di generazioni di calabresi". A Cingari, che scrisse anche sui fatti del 1799 in Calabria, sarà dedicato un ricordo storico di Mancini a fine serata. La relazione introduttiva al tema è stata tenuta da Augusto Placanica. I lavori continueranno domani e dopodomani alla Casa delle Culture. (11.11.99)