Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Igiene Urbana: Approvato a maggioranza il progetto di società mista

25 mag 2009
Approvato a maggioranza dalla Commissione Ambiente, presieduta da Egidio Pastore, il progetto di massima tecnico-economico per la gestione del servizio di Igiene urbana mediante società mista. La relazione introduttiva è stata tenuta dall’assessore Ortensio Longo. Il progetto prevede un sistema di gestione integrata con al centro la raccolta differenziata e il recupero e riciclaggio dei rifiuti. Il Comune recentemente ha potenziato la raccolta differenziata con 60 cassonetti per la raccolta della carta, del vetro e dei farmaci scaduti, ottenendo ottime risposte da parte dei cittadini. Con la Società mista la raccolta differenziata in alcuni quartieri verrà effettuata col sistema porta a porta. Fra qualche settimana il Comune inizierà una sperimentazione di raccolta secco-umido in un quartiere cittadino. (08.03.99)