Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Due nuovi assessori nella Giunta comunale di Cosenza.

25 mag 2009
Nella giornata di ieri il sindaco on. Giacomo Mancini ha proceduto alla nomina di due nuovi assessori: il prof. Pierangelo Dacrema, docente di Economia degli intermediari finanziari ed Economia del mercato mobiliare alla Facoltà di Economia dell’Unical, che avrà la delega a "Trasporti, traffico, circoscrizioni, Amaco e metropolitana leggera"; ed il prof. Vincenzo Trimboli, primario di Gastroenterologia all’Ospedale civile dell’Annunziata, fino ad oggi consigliere comunale dei Ds, che si occuperà di "Sanità, infanzia ed anziani". Nell’ambito delle nuove nomine, il sindaco ha anche proceduto ad una verifica delle altre deleghe che risultano così ridistribuite: - Luciano Sergio Crea (vicesindaco): Organizzazione dei servizi, promozione delle aziende - Vincenzo Arango: Gestione delle risorse finanziarie, patrimonio, fiere e mercati - Evelina Catizone: Raccordo con le istituzioni della Comunità europea, dell’Università, della Regione e dello Stato - Maria Francesca Corigliano: Scuola, diffusione del libro e biblioteche - Franco Dionesalvi: Cultura, centro storico, beni della storia e dell’arte - Ortensio Longo: Igiene urbana, ambiente, patrimonio arboreo, piazze, fontane, fiumi, parchi, illuminazione, cimiteri, arredo urbano e periferie - Pietro Mari: Attività produttive, ambulantato e attività commerciali - Enrico Morrone: Area del disagio e dell’emarginazione sociale, delle devianze giovanili, delle organizzazioni laiche e religiose, del volontariato, attività sportive ed occupazione. (09.03.99)