Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Cooperative: un esempio da seguire

25 mag 2009
"Dando lavoro a tante persone attraverso le Cooperative, l’Amministrazione comunale di Cosenza ha fornito un esempio da seguire a livello nazionale, nella grave situazione che si vive rispetto al problema dell’occupazione. E’ sconfortante verificare come addirittura da parte di un sindacato si prenda spunto da un fatto così evidentemente positivo per inconcludenti strumentalizzazioni." L’Amministrazione comunale risponde al segretario provinciale della Funzione pubblica CGIL signora Elena Hoo, che nei giorni scorsi aveva avanzato preoccupazioni per eventuali dissesti finanziari che si potrebbero verificare a causa dell’aumento del numero di Cooperative che lavorano con il Comune. "Ribadiamo - continua la nota - l’assoluta insussistenza di pericoli di dissesto e l’ottima salute generale che gode l’Amministrazione comunale. Allo stesso tempo, non possiamo non deplorare come da qualche parte si preferisca insistere su notizie tanto allarmistiche quanto irreali, piuttosto che prendere atto e sottolineare il ruolo svolto da un Comune del Sud sul fronte del problema occupazionale. Alla signora Hoo consigliamo per il futuro, oltre che di preoccuparsi di più del numero crescente dei disoccupati, di prendere notizie direttamente dall’Amministrazione comunale prima di dare credito e diffondere voci non fondate su alcun elemento reale." (11.03.99)