Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Prima Giunta a dieci

25 mag 2009
Prima riunione oggi della nuova Giunta a dieci, presieduta dal sindaco on. Giacomo Mancini che ha ricevuto i collaboratori nella sua casa di via Liceo. Il Sindaco ha presentato ufficialmente il prof. Vincenzo Trimboli ed il prof. Pierangelo Dacrema, chiamati qualche giorno addietro ad occuparsi, rispettivamente, della salute dei cittadini e del sistema dei trasporti. "Con l’allargamento della Giunta -ha detto il Sindaco- saranno meglio distribuiti i nostri compiti e facilitato l’ottimo lavoro che ciascuno degli assessori sta svolgendo". I professori Trimboli e Dacrema si sono detti onorati dell’incarico ricevuto, che svolgeranno con impegno. Ai neo assessori ha rivolto il benvenuto a nome di tutti gli altri membri di Giunta il vicesindaco Luciano Crea, che si è detto certo che si rafforzerà il clima di massima collaborazione al quale è stato sempre improntato il lavoro dell’esecutivo. Su proposta del sindaco, la Giunta ha quindi espresso la piena solidarietà al leader di "Cosenza Domani" Enzo Paolini ed alla sua famiglia, per l’attentato intimidatorio subìto nei giorni scorsi. Subito dopo, nel dare inizio all’esame delle pratiche, l’on. Mancini ha voluto sottolineare la felice coincidenza della prima riunione della nuova Giunta con l’aggiudicazione, avvenuta ieri, di opere -per un importo di oltre 20 miliardi- le quali, già importanti di per sè, avranno anche il merito di dare nuovo impulso all’imprenditoria locale e di creare nuove e preziosissime occasioni di lavoro e di sviluppo. Particolarmente significative risulteranno le realizzazioni di tre Villaggi per la popolazione rom, da anni costretta in abitazioni indegne di una città civile. (12.03.99)