Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

La regione interverrà con finanziamenti sul progetto naturalista del Parco Fluviale

25 mag 2009
La Regione erogherà al Comune di Cosenza adeguati finanziamenti per proseguire nell’opera di risanamento dei fiumi attraverso il Parco fluviale e attraverso progetti di ingegneria naturalistica. Lo ha assicurato l’assessore all’Ambiente Domenico Pappaterra all’assessore comunale Ortensio Longo. Interventi finanziari ci saranno anche per la raccolta differenziata dei rifiuti ed il risanamento delle ex discariche di S. Ippolito e di Borgo Partenope. L’assessore Longo ha espresso soddisfazione non soltanto per le assicurazioni ricevute, ma anche per il nuovo metodo che caratterizza i rapporti dell’Ente Regione con il Comune. "Finalmente -ha dichiarato- ad una nostra richiesta di colloquio si è risposto positivamente ed in tempi rapidissimi." (19.03.99)