Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Tagli della finanziaria: incontro col Sottosegretario on. Bassanini

25 mag 2009
"Non negativo" viene giudicato al Comune l’esito dell’incontro che il vicesindaco Luciano Crea ha avuto ieri con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Bassanini e il Sottosegretario al Tesoro Giarda. I due esponenti del Governo non hanno escluso la possibilità di un recupero di almeno una parte dei 105 miliardi sottratti dalla Finanziaria a oltre 500 Comuni, da redistribuire proporzionalmente a ciascuno. Ma la decisione necessita di un decreto legge da presentare alla Conferenza Stato-Regioni-Enti locali. Bassanini si è impegnato a preparare la proposta per la seduta della Conferenza già prevista per il 13 aprile prossimo. Il Comune di Cosenza non mancherà, intanto, di sollecitare l’Anci nazionale e regionale -che rappresentano i Comuni in seno alla Conferenza- affinchè i tempi prospettati vengano rispettati. (26.03.99)