Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Contratto d'area di Gioia Tauro: Plauso del Sindaco Mancini a Cofferati

25 mag 2009
Il Sindaco di Cosenza on. Giacomo Mancini ha scritto a Sergio Cofferati ed Emilio Viafora per plaudire all’iniziativa della Cgil di non firmare per il contratto d’area di Gioia Tauro. Questo il testo della lettera: "INon ho mai dubitato che, derivando la posizione che avete assunto sul contratto d’area di Gioia Tauro da molte, serie e incontrovertibili motivazioni, l’avreste mantenuta e difesa fino in fondo. Così infatti è accaduto. Perciò torno a dirvi che avete fatto bene a non firmare, rallegrandomi con voi. Avete dato una buona e onesta lezione a quanti, in luogo di affrontare i problemi reali dello sviluppo del Mezzogiorno, così come voi avete fatto, schierandovi senza esitazioni per l’innovazione che la Medcenter ha introdotto sulle panchine del porto di Gioia Tauro, continuano ad andare dietro all’improvvisazione e alla demagogia. Mi sembra che anche alcuni uomini di governo, che della questione si sono occupati in questa ultima fase, hanno cominciato ad accorgersi che in Calabria certi schemi astratti non possono essere meccanicamente applicati. Troviamo il modo di collegare istituzioni locali e sindacato, per superare non solo errori e incomprensioni, ma anche il lungo ritardo nel quale per anni siamo restati paralizzati/I". (31.03.99)