Home Page » Canali » Archivi » Notizie » Archivio Comunicati Stampa » Archivio Comunicati Stampa 1999

Richiesta al Sindaco la costituzione di un quartiere fieristico

25 mag 2009
I consiglieri Mario Mazzuca (An) e Ferdinando Gualtieri (Cosenza domani) hanno firmato congiuntamente una richiesta al Sindaco affinchè venga convocato un Consiglio comunale, allargato ai responsabili della Provincia e della Regione, sulla opportunità di procedere alla realizzazione di un quartiere fieristico. Mazzuca e Gualtieri fanno presente che la Fiera di Cosenza sta ottenendo crescente interesse tra gli operatori, ma che le strutture risultano sempre più inadeguate. In particolare si raccomanda all’Amministrazione di dar corso a tutte le inziative volte alla realizzazione dell’importante opera "considerato - si legge nella nota- che la Giunta municipale di Cosenza in data 23.4.1998 con delibera n.241 ha provveduto ad approvare gli atti progettuali per accedere ai finanziamenti POP 94/99 misura 3.2 della Regione Calabria; e che sia il Sindaco che molti consiglieri comunali hanno espresso consenso rispetto ad un’ipotesi di realizzazione nell’attuale sito di un vero e proprio quartiere fieristico con strutture più confacenti alle esigenze dlel’Ente Fiera." (04.05.99)